biblioteca

La casa dei saperi

La biblioteca LA CASA DEI SAPERI ha lo scopo di contribuire alla crescita della persona nel rispetto dei valori e dei principi a cui si ispira l’Istituto Maestre Pie.

Si pone l’obiettivo di una concreta realizzazione del diritto allo studio e all’educazione permanente.

La struttura ed i servizi ad essa collegati intendono favorire negli studenti l’interesse per la lettura, l’acquisizione di una capacità di orientarsi nella documentazione e nell’uso di strumenti bibliografici e multimediali ai fini dello studio e della ricerca.

La biblioteca LA CASA DEI SAPERI svolge anche la funzione di laboratorio scolastico per l’attività formativa personale e collettiva, al fine di sostenere la didattica ordinaria ed i progetti specifici avviati dalla scuola. Pertanto è a disposizione in primo luogo degli studenti, dei docenti, del personale non docente.