Associazione genitori e amici delle Maestre Pie

Agimap

Scopo dell’associazione è quello di contribuire alla crescita dei giovani, a partire dall’infanzia fino al termine della scuola media, attraverso progetti pedagogici, culturali, ludici  e sportivi.

Dare radici ed ali è l’impegno di chiunque opera all’interno delle scuole Maestre Pie, quindi anche della Nuova Agimap, ricostituita nel 2005. Il motto: “Insieme è meglio” sintetizza la logica convinzione a cui si è pervenuti, all’interno della Nuova Agimap a seguito di riflessioni e significativi percorsi di attività.

In collaborazione l’associazione AGIMAP ITALIA ONLUS, promuove numerosi altri progetti di solidarietà sia a livello locale, sia a livello internazionale nelle missioni a noi collegate.

Il progetto principale realizzato dalla nuova AGIMAP sono sicuramente le MiniOlimpiadi, manifestazione ludico sportiva che coinvolge alunni dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di secondo grado, esempio unico di collaborazione tra scuola, istituzioni e famiglie nella formazione e crescita dei ragazzi.

All’edizione 2019 hanno preso parte 38 scuole, statali e paritarie, per un totale di oltre 4000 studenti. Per saperne di più collegati a Agimap Bologna