Nei giorni 14 e 15 maggio alcuni studenti della nostra scuola parteciperanno a due incontri di formazione in preparazione del MODEL UNITED NATION, che si terrà nei giorni 21,22,23 maggio.

I Model United Nations sono simulazioni dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, nelle quali gli studenti si cimentano e approfondiscono i temi oggetto dell’agenda politica  internazionale indossando i panni di ambasciatori e diplomatici.

Nel rivestire questo ruolo, gli studenti “delegati” svolgono le attività tipiche della diplomazia: tengono discorsi, preparano bozze di risoluzione, negoziano con alleati e avversari, risolvono conflitti ed imparano a muoversi all’interno delle committees adottando le regole di procedura delle Nazioni Unite.