Sabato 12 ottobre, le porte delle nostre scuole si sono aperte per accogliere famiglie, bambini e ragazzi in un pomeriggio dedicato alla scoperta della nostra offerta formativa. L’Open Day delle Scuole Maestre Pie è stato un momento ricco di emozioni, scoperte e partecipazione, e desideriamo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno contribuito a renderlo così speciale.

Grazie ai genitori, che con la loro curiosità e partecipazione attiva hanno reso questo evento un’occasione di dialogo e confronto costruttivo. Grazie ai bambini e ai ragazzi, che con il loro entusiasmo hanno preso parte ai laboratori e alle attività proposte, immergendosi nel nostro mondo scolastico con gioia e interesse.

L’energia positiva che ha attraversato le aule e i corridoi della scuola è stata straordinaria. Le attività laboratoriali sono state un successo, coinvolgendo i più piccoli con giochi creativi e didattici, e i ragazzi con dimostrazioni pratiche e interattive che hanno messo in luce il nostro approccio educativo inclusivo e innovativo.

Un ringraziamento speciale va anche ai nostri docenti, al personale scolastico e a tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte per garantire che l’evento si svolgesse nel migliore dei modi.

Siamo orgogliosi di poter offrire un percorso educativo che accompagna bambini e ragazzi nella crescita, stimolando il loro desiderio di apprendere e supportandoli in un ambiente sicuro e accogliente.

Per chi non ha potuto partecipare, vi ricordiamo che i prossimi Open Day si terranno il 23 novembre e l’11 gennaio. Sarà un’ulteriore occasione per scoprire insieme l’ecosistema educativo del nostro istituto!

Grazie ancora a tutti per aver condiviso con noi questa giornata.

Con noi, il vostro futuro.