Ieri, 1 ottobre, si è svolta, presso la nostra scuola, la  cerimonia di consegna dei certificati Cambridge, che ha visto protagonisti i nostri alunni che hanno ottenuto importanti certificazioni di lingua inglese: Preliminary, Key e Movers. Questo traguardo è stato reso possibile grazie alla collaborazione con il British Services di Bologna, che ci supporta nel percorso formativo dei nostri studenti.

Le certificazioni Cambridge rappresentano una delle più prestigiose attestazioni internazionali per la conoscenza dell’inglese, riconosciute in tutto il mondo e apprezzate sia in ambito accademico che lavorativo. Questi titoli testimoniano l’acquisizione di competenze linguistiche solide e spendibili a livello globale, offrendo agli studenti una marcia in più per il loro futuro.

Siamo particolarmente orgogliosi di sottolineare che i nostri alunni hanno raggiunto questi importanti traguardi in età così giovane, un segnale del grande impegno e della dedizione con cui si sono preparati nel corso degli anni. Ottenere certificazioni di questo livello già alla scuola secondaria di primo grado dimostra il valore del nostro percorso didattico, che mira a fornire loro gli strumenti per affrontare con successo un mondo sempre più globalizzato.

Un ringraziamento speciale va ai docenti che hanno seguito gli studenti con passione e professionalità, nonché ai genitori che hanno sostenuto i ragazzi in questo cammino.

Congratulazioni a tutti i nostri studenti per aver raggiunto con successo questo importante traguardo e auguriamo loro di continuare a crescere e a eccellere nel loro percorso scolastico e personale!