Anche quest’anno ritornano gli appuntamenti di CRESCERE INSIEME genitori e figli, organizzati dall’AGIMAP Italia Onlus in collaborazione con le Scuole Maestre Pie di Bologna. Un ciclo di incontri che ha come titolo Come LEGGERE i nostri figli?

Genitori carissimi, grazie della vostra presenza e vicinanza.

Osservo con la mente e con il cuore il mondo in cui viviamo e mi sento sempre più chiamata a operare affinché ciascuna persona in esso senta e viva l’impegno di renderlo migliore per i propri figli, per ogni figlio nell’oggi e nel domani. La responsabilità che abbiamo è grande; le nuove generazioni ci interrogano e spesso puntano il dito contro di noi.

Insieme, in una sempre più forte alleanza famiglia e scuola, possiamo sostenerli, dare loro gli adeguati strumenti per il loro benessere.

L’attività pedagogica – culturale, indicata nella locandina ci aiuta ad acquisire efficacia nel nostro difficile lavoro di accompagnatori alla vita. Non pensate gli incontri proposti come adatti a …Tutti dobbiamo prepararci, i piccoli crescono e devono trovarci pronti a capirli a educarli.

Il 25 marzo coglieremo l’occasione per scambiarci gli auguri di Pasqua.

Non vi sfugga che bambini: piccoli e grandi avranno la possibilità, nell’attesa dei genitori, di essere assistiti e giocare insieme.

Notificate, possibilmente, la loro presenza, per meglio organizzarci.

Un abbraccio e nell’attesa tanti auguri!

Sr Stefania

Scarica la locandina per scoprire le singole date e i protagonisti.

Per ciascun incontro, è previsto uno spazio per i bambini con servizio di custodia a cura di Agimap Italia Onlus. Al termine di ogni incontro sarà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.