È trascorso poco più di un mese dalla partenza dei nostri alunni per la vacanza-studio presso il Queen Margaret’s College in York, dal 13 al 27 luglio scorso! Un’esperienza culturalmente immersiva e umanamente coinvolgente che ha fatto nascere [e crescere] un gruppo coeso, educato e divertente!
Tra le tante straordinarie escursioni, nel cuore resta la giornata trascorsa a HAWORTH, il paese delle sorelle Brontë e la passeggiata nella ventosa brughiera circostante: i ragazzi hanno così capito l’importanza e la bellezza di quei luoghi, nonché dell’iconico video del brano ‘Wuthering Heights‘ di Kate Bush, tanto da riproporlo – all’interno di un contest interno al nostro gruppo – in chiave Flashmob. Qui il link per guardare il VIDEO: https://youtu.be/Nn-c23wtvOU – riproposto poi nella versione presso la WHITBY ABBEY: https://youtu.be/JceINxH-2iE
Ecco il messaggio che il prof. D’Argento, responsabile organizzativo dell’esperienza, ha inviato ai ragazzi il giorno dopo il rientro a Bologna:
Confesso un po’ di malinconia e nostalgia. È sempre difficile rispondere alla domanda ‘Come è andata quest’anno?’, perché è quasi impossibile descrivere l’esperienza se non la si è vissuta in prima persona. Possiamo raccontarla in mille modi, ma solo noi sappiamo veramente cosa significa e cosa ha significato ogni momento vissuto insieme. Grazie, ve lo ripeto ancora. Ciascuno di voi è stato un tassello indispensabile per un puzzle che è riuscito benissimo, fatto di immagini, luoghi e momenti indimenticabili.
Vi siete scontrati con i vostri pregi e i vostri difetti, con le vostre paure e le vostre debolezze. Lo avete fatto egregiamente e sostenendovi a vicenda. Questo per noi è stato il dono più grande che ci avete dato. Siete bellissimi così come siete, non dimenticatelo mai!
Ho dispensato fin troppi abbracci.
Mi mancherete.
Grazie al Cecca, Lucia, Benedetta e Giulia… ce l’abbiamo fatta!
Tutte le foto e le storie sono visibili sulle nostre pagine INSTAGRAM e FACEBOOK