Come ogni anno, nella nostra scuola il mese di febbraio è dedicato allo Storytelling e ogni classe ha interpretato a modo suo il tema del raccontare le storie. Ma da noi Storytelling non significa solo raccontare: alcune classi infatti hanno ascoltato, letto, recitato e interpretato storie, dando valore alla singola parola scritta e orale.

La 1Red ha scoperto le capsule del tempo e ne ha creata una!

Grazie ad una attività di lettura e cultura svolta in classe durante l’ora di Lingua Inglese, gli alunni e le alunne hanno scoperto che esistono, seppellite in giro per il mondo, delle scatole contenenti oggetti che oramai non si usano più, ma che rappresentano usi e costumi di un tempo passato.

Abbiamo deciso di costruirne una anche noi: ognuno di noi ha portato un oggetto che ritiene sia rappresentativo del periodo storico che stiamo vivendo e lo ha riposto in una scatola insieme a una lettera scritta in inglese per chi troverà la capsula in futuro.

Per ora la scatola è qui da noi, speriamo di aprirla alla fine della terza media per confrontare gli oggetti a noi cari ora e quelli che saranno a noi cari tra due anni, e poi seppellirla affinché qualcuno in futuro possa aprirla e leggere le nostre lettere.