Per fare conoscere la nostra scuola secondaria e la nostra offerta formativa a futuri studenti e genitori, abbiamo aperto le porte delle nostre aule per un’intera settimana! I bambini e le bambine della scuola primaria, talvolta accompagnati dai genitori, hanno partecipato alle lezioni dei ragazzi più “grandi” per capire meglio come funziona la scuola che dovranno scegliere negli anni successivi.

Da questa collaborazione sono nati progetti interessanti come quello che trovate nelle foto: gli alunni della scuola media hanno aiutato gli studenti più piccoli a realizzaredisegni di vario tipo in un bel clima di collaborazione e aiuto reciproco.

L’open week si è poi conclusa con l’open day, altra occasione per visitare la nostra scuola, conoscere gli insegnanti e i laboratori proposti.