Il clima natalizio ha pervaso ogni angolo della nostra scuola e sono tante le attività svolte in questi giorni per prepararci alle Feste!

Con i prof di arte, gli studenti si sono dati da fare per decorare i corridoi, nel pieno rispetto del concetto di riciclo. Le finestre si sono riempite di alberi di Natale in cartone e le scale di pacchettini regalo, realizzati con scatolette vuote e incartate con carte regalo di recupero. Addobbare sì, ma con responsabilità e senza sprechi!

Il motto delle classi prime è stato in questi giorni “Buon Natale con San Giuseppe!”. Infatti, insieme alla prof di religione, gli studenti hanno scritto qualche breve racconto “apocrifo” per evidenziare ciò che San Giuseppe ci insegna: egli, per tutta la sua vita, ha avuto a cuore Gesù e Maria… I care, come ci stiamo dicendo da inizio anno.

Gli studenti della 2D, ispirati dal movimento poetico del Dolce Stil Novo appena studiato, hanno realizzato degli originali sonetti di Natale per fare gli auguri ai compagni, agli insegnanti e alle famiglie.

Infine, non poteva mancare la Tombola! Le classi terze di Spagnolo si sono radunate in Aula Magna per giocare insieme, cogliendo l’occasione per ripassare la lingua straniera.

Ma le attività svolte non si fermano qui! Concorso di presepi, puntate per la Web Radio della scuola a tema natalizio registrate dagli studenti e video-auguri in musica, che a breve saranno pubblicati, hanno tenuto impegnati i ragazzi e le ragazze della scuola, preparandoli con gioia, ma anche con responsabilità e riflessione, al momento del Natale.