Gli alunni della classe 3A della Scuola Primaria augurano a tutti buon Triduo pasquale!
Hanno sperimentato, in Scienze, l’azione dei saccaromiceti nella lievitazione del pane, che per noi cristiani è simbolo di offerta e ringraziamento per ogni dono che viene da Dio!
E finalmente, in questa giornata particolare per tutti noi, hanno riportato alla luce i chicchi di grano che avevano adagiato sulla bambagia e posti al buio, la terza domenica prima di Pasqua [chiamata dalla tradizione del Sud Italia ‘Domenica delle Anime’].
Presentiamo questi germogli, simbolo della natura che si risveglia, della cura che riporta alla vita, della pazienza che porta a vedere i buoni frutti, a Cristo che, morto, risorge! GUARDA IL VIDEO